Derattizzazione

Derattizzazione

Da sempre topi e ratti costituiscono un problema igienico per l’essere umano, inoltre  i ratti possono provocare diversi danni, anche importanti, a causa della loro continua attività roditoria.  Non di rado attaccano cavi e tubi portatori di corrente elettrica o gas, rischiando di far capitare corto circuiti e fughe di gas. Sono anche portatori di malattie infettive, anche per gli animali.

Servizi e modus operandi 

I nostri interventi di derattizzazione partono da un accurato sopralluogo per identificare la specie infestante, l’entità dell’infestazione e i luoghi di accesso utilizzati più frequentemente dai roditori. Alla base di un buon intervento di derattizzazione c’è sempre un sopralluogo accurato. Cerchiamo anche di prevenire, individuando ulteriori e possibili aree a rischio che renderebbero vano l’intervento. 

La derattizzazione è consigliata sia per privati che per strutture pubbliche e per ogni ambiente vengono studiate le migliori metodologie d’intervento.

Dopo la fase di sopralluogo interveniamo con l’istallazione mirata di dispositivi di cattura. In base all’entità e al tipo di ambiente infestato effettuiamo scelte di intervento mirate. Le nostre “trappole” verranno accuratamente segnalate per evitare rischi alle persone e agli animali. Durante la fase di intervento monitoriamo i comportamenti dei topi e dei ratti. 

I sistemi di derattizzazione tradizionale prevedono l’istallazione all’esterno di un impianto di erogatori di esche placebo, che deve essere tanto più sicuro quanto più è sensibile l’area da trattare (ospedali, parchi scuole, ecc.). 

In seguito al monitoraggio e una volta accertata la presenza dei roditori, si procederà alla lotta attiva con posizionamento di esche ratticide all’interno degli erogatori o in punti “protetti” e al monitoraggio. Gli erogatori  sono in materiale plastico, resistente, indeformabile e dotati di chiave di sicurezza.

All’interno degli stabili, onde evitare che il personale operante o i fruitori possano entrare in contatto con prodotti tossici, interveniamo con  trappole adatte. Utilizziamo, anche, trappole a cattura multipla. Si tratta di dispositivi meccanici in alluminio appositamente progettati per consentire la cattura di più roditori, la parte superiore della trappola è trasparente,  possono essere istallate anche nei locali dove viene effettuata la lavorazione, distribuzione o stoccaggio di prodotti alimentari.   

Tutti i dispositivi che utilizziamo, erogatori classici per esche rodenticide, trappola a cattura multipla e trappole collanti, sono estremamente sicuri e sono rigorosamente conformi alla normativa di settore e alle disposizioni igienico-sanitarie, approvati dalle strutture sanitarie e dagli organi ispettivi e di controllo. Tutta la documentazione, rilasciata successivamente al nostro intervento, potrà essere allegata ai manuali HACCP, nella sezione infestanti, e alle certificazioni BRC ed IFS.

 

 

Apri la Chat
Scrivici se hai bisogno di un consulto!
Ciao, scrivici per preventivi o informazioni!
Powered by